Chiama 02-39561806


Guida definitiva per acquistare il tuo setup Carver Skateboard.

QUALE CARVER E' GIUSTO PER TE?

 

Prima di tutto, che cosa è un Surfskate? Il surfskate è uno skateboard con il truck a geometria brevettato, con questo tipo di truck è possibile realizzare una spinta dinamica molto simile a quella che si ha con la tavola da surf.

Ci sono diverse considerazioni da guardare prima della scelta del modello di Surfskate:

Passo 1 scegli il tipo di Truck.

carver c7

Il Truck Carver modello C7 a un truck a due assi, questo sistema bi assiale migliora di molto la fluidità della carvata e della spinta dinamica. Usarlo è come andare con la tavola da surf, si riesce a emulare l'esatto movimento laterale ( Pumping ). Il doppio asse consente al rider regolazioni più precise, scegliendo il movimento dell'asse, oppure il movimento dell'Hanger. Il truck Carver C7 risulta un po' più pesante rispetto al truck CX, ma il sistema con molla interna del truck C7 permette un'ampia gamma di regolazioni. 

 

carver cx

Il Truck CX è un truck simile ad un truck tradizionale da Skateboard, la precisione del suo perno centrale, permette curve molto estreme, usarlo sarà come andare su una tavola da surf, inoltre la geometria brevettata riesce a far replicare alla tavola la spinta dinamica che si ottine durante il Pumping con il Surf nelle onde più basse. Il singolo asse consente una regolazione più semplice rispetto al truck Carver c7, per una regolazione più accurata potrebbe essere necessario sostituire il Bushing ( gommino ) con una diversa forma o durezza. Il Truck CX ha un peso molto simile a quello dei truck da Skateboard tradizionali.

 




Il nostro negozio Carver Skateboard


guide

tabella carver

Passo 2 scegli la lunghezza della Tavola.

 

Tavola Corta

La tavola corta sarà molto veloce e maneggevole, di norma sono scelte per un utilizzo per spazi più stretti per facilitare il pumping su marciapiedi stretti oppure in luoghi molto affollati o piccoli Bank. La misura della tavola corta è riferita tra 25.5" ai 29" Pollici.

Tavola Short

Tavole di lunghezza Short sono una combinazione perfetta e il giusto compromesso tra la sterzata facile e la giusta stabilità. Le tavole Short sono perfette per l'utilizzo giornaliero, o come replica di una tavola da Surf. La misura della tavola Short è riferita tra 30" a 33", a differenza di tavole più corte, le tavole Short sono leggermente più flessibili e un pelo più stabili rispetto a quelle più corte.

Tavola Media

Tavole lunghezza media sono più stabili e più veloci nel pompaggio. Le Tavole di lunghezza media hanno bisogno di più sforzo per avviare ad un pompaggio veloce, una volta presa la velocità da crociera però saranno molto più veloci. Le tavole di lunghezza media sono preferibili per un utilizzo su lunghe distanze. Più è lunga la tavola più è stabile. La misura della tavola Media è riferita tra 34" ai 36" pollici, a differenza delle tavole più corte, le tavole di media lunghezza sono leggermente più flessibili e un pelo più stabili.

Tavola Lunga

Le tavole Lunghe sono più stabili, vengono utilizzate per un pumping molto veloce e molto flower. Le tavole lunghe non riescono a girare molto velocemente, ma hanno una velocità massima più elevata rispetto ai modelli più corti. Normalmente sono più difficili da usare per iniziare a cimentarsi con il pumping da fermo. Le tavole più lunghe sono perfette per un utilizzo a velocità di crociera costante, o come sostituzione di un tradizionale longboard. La misura della tavola Lunga è riferita tra 38 "ai 43", la differenza da quelle più corte sta nel fatto che sarà molto più flessibile e più stabile.

 

Punto 3 altre considerazioni.

Quando si sceglie un modello di Tavola completa ci sono alcuni altri fattori da considerare:

I truck su ogni modello di tavola possono essere regolati, più stretti per esser più stabili o allargati per migliorare la velocità di sterzata. Una regola generale è che le tavole più corte sono più facili da far curvare, mentre tavole più lunghe hanno un arco più grande nel raggio di curva. Ciò significa che puoi anche prendere in considerazione la forma e la grafica al momento dell'acquisto del tuo modello preferito. Ad esempio, un "Resin 31 può essere come una tavola da Surf da 5-11 e 6-2 a seconda di come si regolano i truck.

Puoi scegliere il Carver anche in base:

  • Alla tua taglia. Generalmente i rider più piccoli preferiscono le tavole più piccole, e i rider più alti preferiscono tavole più grandi. Questa però è solo una media, in quanto molte volte dipende anche dal tipo di terreno che preferiamo skeitare.  Inoltre le tavole da Carver non hanno limiti di peso o altezza. 
  • La tua esperienza. Se sei un surfista in cerca di training per migliorare il tuo style e vorresti passare ad una tavola più corta, la scelta e il consiglio è quello di scegliere la tavola più corta della tua in base alla tabella riportata sopra. In questo modo riuscirai a far pratica sull'asfalto in modo che quando tornerai in aqcua sarà per te più semplice passare ad una tavola da surf più corta.
  • Tipi di Terreno. Se ti piace raidare piccoli spazi a bassa velocità una tavola piccola funzionerà meglio, ma lo stesso consiglio te lo do anche se ti senti uno scoiattolo alle alte velocità. Se invece viaggi soprattutto in SkatePark e vorrai un modello da transizione scegli una tavola con il Nose alzato e il Kick Tail,  se invece ti piace usare il tuo carver su strade larghe o piazze, scegli un modello di tavola più lunga.

Usare la tabella serve giusto per darti un'idea di come avviene il rapporto tra Carver Skateboard e Surf.  Le misure di passo sono il fulcro per le prestazioni. Ci sono molte tavole da Carver che si somigliano in termini di prestazioni, questo per poterti offrire diverse grafiche per poterti anche differenziare con qualche tuo amico che ha lo stesso modello di Carver Skateboard.

Analizziamo il truck C7

 

c7 analisi

c7 truck carver

Da Boardstyle in via Trieste 93 a Limbiate puoi avere la possibilità di provare il sistema Carver c7 già montato e pronto da utilizzare.

Se non hai mai provato un sistema carver vieni in negozio a trovarmi.

Di seguito allego un video guida per aiutarti nella scelta del Carver Skateboard, completamente in Italiano realizzato da MaikP di Boardstyle.

 Articolo originale preso da www.carverskateboards.com tradotto da MaikP di Boardstyle. 

Se vuoi utilizzare il nostro articolo per una tua pagina fai pure, puoi anche condividere la pagina con i tuoi amici su facebook con l'apposito pulsante condividi, ti prego però di riportare che l'articolo lo hai preso dal nostro sito www.boardstyle.it






Potrebbero interessarti anche: