Chiama 02-39561806
MaikP 

Uno Skaters e il suo sogno........

Ciao sono MaikP proprietario di Boardstyle, ti scrivo questo piccolo articolo per farti capire perchè è nato Boardstyle e quale è la differenza tra Boardstyle e un altro negozio. Se non hai voglia di leggere ti consiglio di andare direttamente in fondo alla pagina, li trovi una piccola descrizione del negozio Boardstyle più commerciale, se invece vuoi capire perchè uno Skaters ha aperto un negozio di Skateboard e Snowbosard continua a leggere :-)

 

1988

Partiamo da qui: 1988 dopo aver visto un film in tv ( corsa al massacro ) decido di acquistare il mio primo Skateboard, così quasi per gioco, ricordo ancora era una tavola della California Pro. Mentre tutti i miei amici iniziano ad andare in giro per locali e discoteche io guardando e riguardando quella videocassetta inizio ad imparare i primi trick e con i primi trick chiusi mi rendo sempre più conto che la mia vita sarà sopra una tavola da skateboard.

 

1991

Nel 1991 arriva il mio primo sponsor, "Ultima Follia", era così che si chiamava il negozio di Skateboard a Cesano Maderno che ha creduto per primo in me, fiero di essere in un team inizio a girare l'Italia partecipando a contest e manifestazioni di Skate, nel frattempo fortunatamente i miei genitori mi portano tutte le estati al mare nei pressi di Ravenna dove li trovo già Skatepark e rampe per riuscire ad alzare il livello, riesco anche a convincere mio Papà e mia Mamma a farmi costruire una minirampa dietro nel terrazzo di casa per riuscire ad allenarmi ( allora non era così semplice trovare rampe su cui allenarsi ).

MaikP 1989

 MaikP un tail slide uscito male :-( 1989 

 

1993

Nel 1993 vengo letteralmente trascinato in montagna dai miei amici e dalla mia fidanzata ( oggi mia moglie Elisa )…. Ok è fatta!! L’altra scimmia è sulla spalla ( ne avevo una libera ), Skate e Snowboard fanno praticamente parte dela mia vita. Nel 1996 riesco addirittura a piazzarmi al 6° posto nel campionato Lombardo di Halfpipe in Snow e 13° nel campionato Italiano assoluto. Girando l'Europa in Snow e Skate inizio anche a realizzare che effettivamente in Italia ancora non esistevano negozi dove all'interno trovavi gente qualificata che riusciva davvero a darti un consiglio tecnico vero, e non sentito dire in una fiera di settore da un produttore!

maikp snowboard

Photo: MaikP 1994 Macugnaga

 

2006

La passione per la fotografia e l'avvento delle prime camere digitali mi fà appassionare sempre più a far foto agli Skaters, e da Skaters devo dire che non mi escono nemmeno male!!! Inizio a far foto a tutti gli Skaters d'Italia.  Con alcuni miei amici apriamo un nuovo sito web chiamato The Boardfathers ( Old School Skater Come Back ) inizio a pubblicare alcuni dei miei scatti li fino ad arrivare addirittura a pubblicarne alcuni su alcune riviste di settore nazionali come 6:am, Freestyler magazine, Snowboard Magazine ecc. intanto sempre di più mi convinco che il lavoro che faccio non mi soddisfa come dovrebbe ( tecnico Elettronico/Informatico ).

MaikP e Tony Hawk

Tony Hawk e MaikP 

 

Non tutto è facile

2009 Il primo giorno

Finalmente decido di aprire Boardstyle a Limbiate, in un piccolo paesino della provincia di Monza Brianza, certo nella decisione ha anche contribuito il fatto che la mia ex azienda ha smesso di pagarmi per mesi, ma questa è un altra storia, in quel momento in mente ho una cosa sola, voglio aprire Boardstyle e non voglio fare il solito commesso che cerca solo di vendere, io voglio consigliare realmente i miei clienti. L'inaugurazione arriva il 18 Aprile 2009, ricordo ancora la fatica fatta da me mia moglie i miei suoceri e due miei amici Ale e Fede, per mettere a puntino il negozio prima dell'apertura. Il giorno dell'inaugurazione un successo incredibile, i gli amici e la gente hanno praticamente invaso la via di Limbiate, mi ricordo che c'era gente anche in mezzo alla strada e le macchine non riuscivano più a passare!! Un altra cosa che mi ricordo sono le parole di un papà di un ragazzino che ha detto mentre montavo la tavola del figlio: “ si vede che ne hai montati tanti di Skate anche prima di avere il negozio".

primo negozio boardstyle

Photo: 2009 Boardstyle appena aperto ( vecchia sede )

 

2010 Una dura Salita

Dal giorno dell'apertura di Boardstyle la mia vita è cambiata, e non solo la mia, l'Italia in quel periodo non godeva di un economia così ricca ed entra sempre più in crisi, stare a galla diventa sempre più difficile, fortunatamente però la gente inizia a conoscere Boardstyle, la mia passione per lo Skate riesce a coinvolgere molti ragazzi, riesco a unire molti skaters della mia zona e ogni tanto organizzo ancbe uscite ed eventi, ancora oggi spesso vado con i miei amici/clienti a skeitare, nel frattempo la vecchia sede Boardstyle diventa troppo piccola e mi rendo conto che l'affitto è troppo caro per quello che è la location, faccio un pò di sacrifici e decido di trasferirmi in un negozio più grande e spazioso praticamente allo stesso prezzo dell'altro, e così arriva Boardstyle 2.0, con lui in contemporanea anche la versione del nuovo sito web per aiutarmi nelle vendite ( ricordi che facevo il tecnico Informatico? ).

Boardstyle 2.0

Boardstyle 2.0 appena aperto in via Trieste 93 a Limbiate

Boardstyle in un video internazionale.

2015 Il team Landyachtz passa a trovarci.

Durante le riprese del loro video Skate & Explorer Europe il team Landyachtz mi contatta per venire a girare alcune parti del loro video in Italia, in alcune riprese si vede addirittura il mio mio store, Billy Bones, Charlie Dagger, Dillon Stephens vengono in negozio a girare il video e a firmare autografi, il giorno seguente io e alcuni miei rider li abbiamo accompagnati in una montagna qui dalle nostre parti per girare con loro alcune scene del video. Come da programma il video Skate & Explorer Europe riesce a fare il giro del mondo portando Boardstyle addirittura a livello internazionale.

qui trovi il video completo.

Landyachtz
Skateboard, FIHP e CONI?

2016 istruttore di Skateboard.

Nel 2016 frequento il corso istruttori FIHP e riesco a diventare istruttore di Skateboard nazionale, l’attestato è riconosciuto anche dal comitato olimpico CONI, che onore!! Io istruttore di Skateboard in uno sport che amo da sempre.


coni e fihp istruttore skateboard Italia

ASD

2017 ASD e la speranza di uno Skatepark

Nel 2017 io mia moglie Elisa e Alice (una skaters di Limbiate ) creiamo un associazione Sportiva dilettantistica senza scopo di lucro ASD SKATEZONE. E' vero Skateboard is not a sport, però purtroppo in Italia per avere più credibilità con il comune e per riuscire a farsi costruire un eventuale Skatepark è l'unica strada da percorrere, in più con l'affiliazione alla FISR ( vecchia FIHP ) riusciamo ad organizzare contest e manifestazioni sempre più belli poter promuovere lo skateboard in tutto il territorio Italiano!! Nel frattempo la speranza è quella di riuscire a farsi dare dal comune di Limbiate il primo posto dedicato interamente allo Skateboard.

 


Alcune cose che son successe negli anni

Il notiziario di Limbiate

I giornali parlano di Boardstyle.

Con la notizia dello Skateboard alle Olimpiadi per Tokio 2020 anche i giornalisti iniziano ad occuparsi di Skateboard, sotto una piccola intervista fatta da Boardstyle.

Boardstyle sul notiziario

Boardstyle in un video internazionale.

2015 Il team Landyachtz passa a trovarci.

Durante le riprese del loro video Skate & Explorer Europe il team Landyachtz decide di venire a girare alcune parti del loro video da Boardstyle e così Billy Bones, Charlie Dagger e Dillon Stephens vengono in negozio a girare il video e a firmare autografi per tutti i clienti Boardstyle, clicca qui se vuoi dare un occhio al video. 

MaikP Hand Plant

Contest di Skateboard

Vans Shop Riot e Santa Cruz

I team Boardstyle allo Shop riot di Vans, quest'anno per l'occasione Santa Cruz ci ha supportato con magliette e adesivi, i ragazzi del team hanno partecipato all'evento Skeitando la tavola "Boardstyle Logo Twin".

Boardstyle allo Shop riot

 

 

Boardstyle raccontato a modi negozio serio:

 

Grazie all'esperienza decennale nel mondo del commercio al dettaglio e on line, Boardstyle si rivolge al consumatore finale con l'obiettivo primario di fornire i prodotti delle migliori marche del mondo Skateboard e Snowboard, al fine di soddisfarne tutte le esigenze, siano esse di natura tecnica, di servizio, di convenienza o di stile. La forte competitività all'acquisto ci permette di offrire prodotti con un prezzo veramente concorrenziale, senza per questo rinunciare alla qualità dei migliori marchi disponibili sul mercato, i prezzi che trovi in questo sito difatti sono gli stessi prezzi che troverai all'interno del nostro negozio in Via Trieste 93 a Limbiate (MB), per scelta commerciale Boardstyle vuole essere concorrenziale sia come negozio Online che come negozio fisico. I prezzi in molti casi sono allineati con il resto d'Europa anche se come ben si sà l'Italia ha molte più tasse rispetto al resto d'Europa, un consiglio? Compra in Italia fari grande il tuo paese!!

Sotto alcuni scatti del negozio e del proprietario MaikP.