- MaikP
- Eventi
- 982 views
The Pill Snowboard e Ski Testing by MaikP di Boardstyle
Il 6 e il 7 Febbraio 2022 lo Snow magazine The Pill ha organizzato un camp testing a Pila ( Val D'Aosta ) per far provare a noi negozianti le novità della stagione Snowboard 2023.
Nel villaggio erano presenti numerosi brand leader del mercato Snowboard e Ski, naturalmente noi di Boardstyle siamo sempre interessati solo alla parte Snowboard.
La splendida giornata che ci ha accompagnato ci ha dato modo di provare e vedere moltissime novità della stagione 2023, molto numerosi gli espositori che hanno aderito all'iniziativa, risposta positiva anche da parte di oltre 200 negozianti Italiani.
Di solito per noi negozianti questo tipo di incontro con i fornitori avviene nelle fiere di settore come ISPO di Monaco, Ski pass di Modena ecc.. questa volta invece ci siamo trovati direttamente sulle piste del comprensorio di Pila per poter visionare e provare tavole, attacchi, scarponi, mascherine, tessuti e tanti altri prodotti della stagione 2023.
L'intero villaggio test The Pill Magazine
Lo Stand di The Pill Magazine
Lo Stand di Nitro Snowboard
Abbiamo visto la nuova Nitro Splitboard totalmente in carbonio, tavola davvero leggerissima. Tra gli espositori era presente anche Union la novità del 2023 sarà il nuovo attacco per splitboard e il Rover, sistema con pelli di foca incorporate da usare per le risalite più estreme, in sostanza è uno sciettino che si adatta al montaggio dell'attacco split pe Snowboard.
Dragon ha presentato le sue mascherine da Snowboard, anche quest'anno sono sempre stupende da vedere. Lib tech e Gnu si sono presentati con praticamente tutto il campionario/gamma 2023, la nuova Lib Tech Orca 2023 è davvero bella con una grafica e una rifinitura spettacolare!!
Presente con tutta la linea 2023 anche Never Summer, con le sue tavole sempre top di gamma con i nuovi top layer lavorati in carbonio, qualcosa di magnifico per i nostri occhi, naturalmente come tutti danno Never Summer non ha modelli entry level e le suo tavole sono solo per gente di un certo livello di riding.
Lo Stand di Lib Tech e Gnu Snowboard
Drake Snowboard
Never Summer Snowboard con il suo distributore Italiano Simone
Lo Stand degli attacchi UNION
Il Rover di UNION
Durante i test sono riuscito a provare il Rover di Union , praticamente consiste in uno Sciettino con già le pelli di foca incorporate che permette di montare l'attacco da Snowboard per split, come funziona? Con questo sciettino leggero e maneggevole fate la vostra risalita, e nello zaino avete la vostra tavola preferita, una volta arrivati a destinazione si staccano gli attacchi e si montano nella tavola munita già di pucks di montaggio, al posto di riporre le le pelli come fareste con una split qui metterete via nello zaino direttamente lo sciettino Rover super leggero e compatto, insomma una pratica alternativa per chi vuole approcciare allo sci alpinismo senza per forza comprare una tavola split.