Benvenuto su Boardstyle

Chiama 02-39561806

Longboard Bushing la guida definitiva.



bushing

I Bushing o Gommini, sono cuscini in uretano che forniscono sia la sospensione e la resistenza per fa girare i vostri truck da Skateboard (Carrelli).
I Bushing sono disponibili in un'ampia varietà di forme e durezze che possono influenzare notevolmente la sterzata e la stabilità dei vostri truck.

La durezza del Bushing si misura con la stessa scala delle ruote da Skateboard-Longboard e puà andare da un 78a ( Bushing morbido ) fino a 99a ( Bushing molto duro )

Non esiste un modo giusto o sbagliato per personalizzare i bushing - in ultima analisi, dipende dalla vostra preferenza personale, peso o stile raiding.
Scopri i nostri consigli qui sotto così potrai trovare il setup perfetto per il tuo Skating!!

I Bushing possono essere suddivisi in quattro categorie principali; Coni, Barrel, Freeride e Barrel Largo (Eliminator).

 

 

modelli bushing

 

 

Cone: I Bushing di forma conica offrono una resistenza limitata, che li rende ideali per il carving.
Barrel: La loro forma di botte offre grande stabilità e una buona resistenza per il carving, freeride e downhill.
Freeride: Ideato per freeride e discese, in questo caso abbiamo un cono con un diametro maggiore rispetto al classico Bushing, con una scanalatura che permette di incastrarsi perfettamente nella sede dei tuoi truck, maggiore stabilità e maggiore sterzata rendono questi bushing ideali per il freeride o downhill.

Eliminator: Questi Bushing limitano i truck nel loro movimento, ma sono perfetti se sei alla ricerca di stabilità. Questo Bushing è il più stabile e più restrittivo di tutte quattro le forme. Ottimo sia per il freeride e downhill.
Abbinare il vostro peso.

La durezza del bushiing può variare da 60A fino a 100A, maggiore è il numero più duro sarà l’urtano del bushing.
I bushing più duri sono più restrittivi e possono essere più stabili in velocità. Bushing più morbidi offrono meno resistenza il che li rende meglio per carving e freestyle, ma meno stabili per le alte velocità.

Vuoi scegliere un setup da Carving??

Sei alla ricerca di un set up che imita la sensazione dello snowboard o del surf? È probabile che si sta andando a voler uno dei seguenti set up:
Cono, Cono Ottimo per curvare senza bisogno di stabilità e velocità. Grande per le passeggiata a bordo strada e bassa velocità nel carving. Abilità: 9 Stabilità: 2.


Cono, Barrel.
Grande per carving metà velocità o freeride. La canna boardside dà una certa stabilità in velocità, mentre il cono di strada offre grandi dive magra e. Girare Abilità:. 8 Stabilità: 4.

Freeride e Downhill Set Up.

Freeride e downhill configurazioni boccole sono l'ideale per i piloti disposti a sacrificare la capacità di svolta per la stabilità. Queste configurazioni passanti offrono una maggiore stabilità, ma non hanno la stessa capacità turno bassa resistenza di una scultura istituito. Scegli una di queste combinazioni, se avete intenzione di intaglio colline più grandi, freeride, downhill o da corsa.


Barrel, Barrel. 
La boccola più universale istituito. Grande magra e immersioni in combinazione con una buona stabilità in velocità. Se non avete mai modificano le boccole questo dovrebbe essere il vostro andare da configurare. Funziona bene per il carving, freeride e Downhill. Girare Abilità: 6, Stabilità: 6.


Barrel, Cono grande ( Tall cone ):
Poco più restrittivo rispetto a un barile, l'installazione barile. Questo è un grande freeride o una combinazione di tecnica boccola in discesa. Buona stabilità pur mantenendo un buon livello di abilità magra e dive.Turn:. 5 Stabilità: 7.


Barrel, Eliminator: 
Grande installazione in discesa. Questa combinazione è molto stabile senza essere troppo restrittiva. Girare Abilità:. 4 Stabilità: 8.


Eliminator, Eliminator
Questo set up è il più stabile ma riduce seriamente la capacità di girare. Girare Abilità:. 2 Stabilità: 9

 

doppiobarrel

 

Scegli il bushing che vuoi ma rispetta sempre questa regola:

Quando scegli i Bushing la cosa fondamentale è rispettare sempre una piccola regola, quando acquisti i tuoi bushing ricordati di mettere il bushig più morbido sempre dalla perte LATO STRADA,

di conseguenza il Bushing più duro o più stabile sarà sempre LATO TAVOLA.

 

lato bushing

 

 

Non sai quale ancora quale scegliere? Scegli in base al tuo peso. 

Non sempre il Bushing la scelta del Bushing giusto è facile, se proprio non riesci a capire quale prendere fai la scelta giusta e comincia a comprare 4 nuovi Bushing Doppio Barrel in base al tuo peso,

Ricordati anche che puoi prendere 2 Bushing di diversa durezza l'importante è sempre rispettare la regola del Bushing morbido LATO STRADA Bushing PIù duro LATO TAVOLA.

 

peso Bushing

 

Articolo originale preso da: Stoked Skateboards.

Tradotto in Italiano da MaikP di Boardstyle.

Se vuoi utilizzare questo articolo per una tua pagina ne sarei onorato, ti chiedo solamente di riportare che l'articolo è stato preso dal sito www.boardstyle.it grazie



Potrebbero interessarti....