Benvenuto su Boardstyle

Chiama 02-39561806

Guida per aiutarti a scegliere la tavola da Skateboard

Come scegliere la tua nuova tavola ( Deck ) da Skateboard

 

Questa guida è riferita alle sole tavole da Skatebaoard modello Popsicle, le tavole popsicle sono le classiche tavole da Skateboard con i 2 tip della classica forma circolare.

Quando scegli la tua tavola, la prima cosa che devi fare è dare un'occhiata alla larghezza. Questo ti darà subito un un'idea di come sarà la tua tavola, specialmente quando stai acquistando online. Tuttavia, questo è solo un misura di basica...Ecco quello che realmente devi guardare.

Lunghezza e lunghezza.

La misura della lunghezza di una tavola da skateboard viene presa dal nose e giù fino alla coda. La misura media delle tavole sta tra i 28 "e i 32" pollici. Se la tavola è corta, avrà una larghezza molto stretta e, contrariamente ad essa, una tavola lunga tende ad essere ampia.

 

 Altezza esatta Skateboard

 

Quello che è importante considerare è scegliere la lunghezza in base alle tue esigenze di Skating. Potresti essere uno Skaters da street e ama fare trick come ollie e ollie flip boardslide ecc in questo caso probabilmente avrai bisogno di una tavola

leggermente più corta e stretta, alcuni però possono preferire per lo street delle tavole leggermente più grandi per avere maggiore equilibrio e stabilità. L'intervallo di larghezza della maggior parte delle tavole è compreso tra 7,5" e 8,75" Pollici, come

regola in generale le tavole più larghe tendono a offrire equilibrio migliore rispetto a quelle strette tuttavia tendono ad essere più pesanti per via dei truck e ruote di maggiore dimensione. 

Ancora una volta tutto si riduce al tuo stile di Skating.  

Vuoi fare qualche trick e raidare delle rampe o pool? 

Scegli una tavola più ampia per prestazioni migliori e più controllo. A volte per le rampe e le pool hai bisogno di più spazio per i tuoi  piedi e di maggiore stabilità d'altra parte molte volte potresti aver bisogno di una tavola più piccola per chiudere

alcuni trick tecnici come kickflip, ecco perchè tutto sta nel tuo stile di skating.

 

WHEEL BASE

Il wheelbase in Italiano passo tra le ruote di una tavola da skateboard è semplicemente la distanza tra i fori di montaggio praticati nel tavola, fori che permetteranno al truck di restare attaccato.

La gamma media è tra 13" e 15" pollici; tuttavia, la distanza viene solitamente imposta in base all'altezza della tavola.

Se sei basso, con un passo stretto ti sentirai più a suo agio, mentre le persone alte preferiscono un passo più largo per un maggiore equilibrio e stabilità.

La maggior parte delle tavole da skateboard ha solo un set di fori, alcune tavole tuttavia possono avere più fori di montaggio per il truck per poter variare appunto il wheelsbase.

 

wheelbase skateboard

 

 

 

Il Nose è la parte anteriore della tavola mentre il tail è il retro.

Se sei nuovo del mondo dello skateboard, può essere difficile distinguerli semplicemente guardando la tavola, tuttavia, quasi tutte le tavole vendute sul mercato hanno una grafica che fa identificare questa differenza.

Un altro modo per capire quale è il nose e il tail è quello di vedere la grandezza e l'ampiezza, di solito il nose è sempre più ampio rispetto al Tail.

 

 

Potrebbero interessarti....