copy of Attacco Snowboard JONES FASE Stealth Black
Il sistema FASE Fast Entry combina AutoBack, FastStrap e Lock-In Toe Strap per rendere l'ingresso e l'uscita estremamente rapidi, mantenendo il feeling e la risposta di un tradizionale attacco a due strap. La base regolabile e il padding su più posizioni permettono di ottimizzare il fitting con lo scarpone.
Caratteristiche principali
- Flex: 6/10
- Utilizzo: Park / Resort / Powder
- AsymWrap Chassis
- FullBack Highback in nylon composito stampato a iniezione
- Canted Footbed: 2°
- EVA Sub-Base Pad
- AuxTech® Cradle FastStrap
- Lock-In Toe Strap
- Lock-In SlapRatchet
- FASE Ankle Ladder
- AutoBack con ingresso hands-free
- Adjustable Base Size
- Adjustable Padding
- Adjustable Forward Lean
- Bulletproof Buckles
- Compatibile con scarponi snowboard tradizionali, senza necessità di modelli specifici
- Incluso Never Miss a Day backup parts kit con ladder, viti e rondelle di ricambio.
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Bataleon Men's Blaster AW FASE
In breve
Il Bataleon Blaster AW FASE è un attacco progettato per chi cerca la precisione e il feeling di un tradizionale attacco a due strap, ma vuole ridurre al minimo i tempi necessari per entrare e uscire.
Il sistema FASE Fast Entry System combina AutoBack, FastStrap e Locked-In Toe Strap per rendere la chiusura estremamente rapida, senza rinunciare alla possibilità di regolare la calzata e alla sensazione di controllo durante la discesa.
Il telaio AsymWrap offre una risposta precisa da bordo a bordo, lasciando allo stesso tempo una certa libertà di movimento laterale. La regolazione della base permette inoltre di posizionare correttamente lo scarpone, mentre il Canted Footbed e l'imbottitura in EVA contribuiscono a migliorare comfort e assorbimento degli impatti.
Una soluzione pensata per passare più velocemente dalla seggiovia alla discesa, mantenendo il feeling di un attacco tradizionale.
Sistema di ingresso
FASE Fast Entry System
Il sistema FASE Fast Entry System è stato sviluppato per velocizzare le operazioni di ingresso e uscita dall'attacco senza modificare il comportamento che ci si aspetta da un classico modello a due cinturini.
Il sistema combina tre elementi: AutoBack, che facilita l'ingresso nello scarpone senza dover utilizzare le mani, FastStrap, che permette di chiudere rapidamente il cinturino alla caviglia, e Locked-In Toe Strap, progettato per rimanere nella posizione impostata.
Il risultato è una configurazione pratica e veloce, ma con regolazioni e sensazioni di guida simili a quelle di un attacco tradizionale.
AutoBack
L'AutoBack è il sistema che permette di entrare nell'attacco in modo semplice e veloce. Quando lo scarpone viene inserito, lo schienalino torna automaticamente nella posizione corretta, mentre per uscire è sufficiente sollevare lo scarpone.
Lo schienalino può inoltre essere abbassato completamente, rendendo più pratiche operazioni come lo skating, l'utilizzo delle seggiovie e il trasporto dell'attrezzatura.
FastStrap
Il FastStrap utilizza una lunga ladder dedicata al cinturino della caviglia che rimane sempre collegata all'attacco.
Questo permette di effettuare la chiusura rapidamente anche con una sola mano, mantenendo comunque il tradizionale sistema a cricchetto per regolare con precisione la pressione sullo scarpone.
Locked-In Toe Strap
Il Locked-In Toe Strap è pensato per rimanere nella posizione scelta, evitando di dover riposizionare continuamente il cinturino della punta.
La LSR Buckle e la ladder a tripla dentatura consentono di effettuare piccole regolazioni della calzata quando necessario, mantenendo il cinturino stabile durante l'utilizzo.
Telaio
AsymWrap Chassis
Il telaio AsymWrap è progettato per offrire un equilibrio tra supporto e libertà di movimento.
I tre punti di connessione permettono una certa flessione laterale, creando una risposta più fluida e una sensazione leggermente più surf, senza perdere precisione nella trasmissione dei movimenti da un bordo all'altro.
Adjustable Base Size
La base dell'attacco è regolabile per adattarsi meglio alla dimensione dello scarpone.
La regolazione della heel cup permette di centrare correttamente lo scarpone all'interno dell'attacco e di ottenere un posizionamento più preciso rispetto alla tavola.
Adjustable Padding
Il plantare può essere regolato su tre differenti posizioni, permettendo di adattare meglio l'attacco alla lunghezza e alla forma della suola dello scarpone.
Canted Footbed
Il Canted Footbed presenta un'inclinazione di 2° che modifica leggermente la posizione naturale del piede all'interno dell'attacco.
Questa geometria è pensata per offrire maggiore comfort, soprattutto quando si utilizzano stance più larghe.
EVA Sub-Base Pad
Il pad in EVA posizionato sotto la base dell'attacco aggiunge uno strato di ammortizzazione tra attacco e tavola.
Aiuta ad assorbire parte delle vibrazioni e degli impatti, rendendo la connessione con la tavola più confortevole durante l'utilizzo.
Schienalino
FullBack
Gli FullBack sono highback realizzati in composito di nylon stampato a iniezione.
La costruzione combina leggerezza e sostegno con una flessibilità medio-rigida, offrendo una risposta precisa soprattutto durante la conduzione e il controllo del bordo.
Bataleon Adjustable Forward Lean
Il Forward Lean può essere modificato rapidamente senza utilizzare attrezzi.
La leva a camma situata sul retro dello schienalino permette di aumentare l'inclinazione per ottenere una risposta più diretta sul bordo heel-side oppure ridurla quando si preferisce una posizione più libera e rilassata.
Cinghie
3D AuxTech Cradle FastStrap
Il 3D AuxTech Cradle FastStrap utilizza una particolare struttura auxetica progettata per avvolgere lo scarpone in modo uniforme.
La forma del cinturino aiuta a distribuire la pressione sulla parte superiore dello scarpone, mantenendo una sensazione stabile e sicura durante la guida.
Lock-In SlapRachet
Il Lock-In SlapRachet mantiene il cinturino della punta già posizionato, rendendo più semplice e veloce l'ingresso nello scarpone.
Quando necessario, il sistema permette comunque di intervenire sulla regolazione per modificare la calzata.
FASE Ankle Ladder
La FASE Ankle Ladder è la ladder specifica utilizzata dal sistema FASE di Bataleon.
Lavora insieme al FastStrap per rendere più veloce la chiusura del cinturino alla caviglia, mantenendo la possibilità di regolare con precisione la tensione dell'attacco.
- Flex
- 6 su 10

feedback Report comment