- MaikP
- Novità
- 1356 views
Stefano Barbizzi CAMPIONE DEL MONDO DI DOWNHILL SKATEBOARD 2024
Stefano festeggia il podio a Tangiwai (Filippine) con tutta la squadra FISR di Skateboard DownHill.
Stefano Barbizzi: conquista il Mondo dello Skateboard Downhill.
Sulle strade in discesa delle Filippine, in una gara adrenalinica, Stefano Barbizzi ha scritto una pagina indelebile nella storia dello skateboard downhill mondiale. Ieri, il 25 febbraio 2024, ha afferrato con forza il titolo mondiale di questa disciplina mozzafiato, portando a casa la gloria e facendo risplendere il nome dell'Italia nel mondo dello skateboard.
Stefano, orgoglio del nostro team Boardstyle, ha dimostrato un coraggio e una bravura straordinari che lo hanno portato in cima al podio più ambito del panorama skateboard downhill. Questa vittoria non è soltanto il frutto di un impegno individuale, ma il culmine di anni di duro lavoro, supporto e collaborazione da parte della sua famiglia e da parte di tutta la comunità di Skateboard di Limbiate e Senago.
La sua avventura verso la vittoria ha inizio già nelle qualifiche di Sabato 24 Febbraio, quando si era piazzato al terzo posto nelle qualificazioni cronometrate, dimostrando un talento promettente e una forma fisica impeccabile. La gara, lunga circa 2,5 km in discesa, ha visto la partecipazione di più di 80 riders provenienti da tutto il mondo, ma Stefano ha dimostrato di essere il migliore, superando tutti gli avversari. Durante le celebrazioni nelle Filippine, Stefano non era da solo. Accanto a lui c'era la sua amata moglie, Cristina Brao, e l'altro nostro atleta Alessio Damato, ad accompagnare tutti il CT della Federazione FISR, Matteo Dell'Orto non che presidente dell'ASD Sbanda Brianza di Olginate, luogo di allenamento di Stefano. La premiazione di Stefano è stata una festa indimenticabile, un momento di gioia e orgoglio per tutti.
Stefano, ora si prepara per un'altra grande sfida: i Rollergames che si terranno in Italia a Tortoreto in Abruzzo dal 17 al 22 Settembre 2024. Qui, porterà con orgoglio il suo nuovo status di campione del mondo di skateboard downhill, pronto a difendere il suo titolo e a continuare a ispirare gli amanti dello skateboard in tutto il mondo.
Dopo circa un decennio di impegno e sacrificio, Stefano è finalmente riuscito a raggiungere la vetta del panorama dello skateboard downhill, dimostrando che con passione, dedizione e amore per questo sport.
In questo momento di trionfo, è importante ringraziare anche la Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) per il loro sostegno costante e il loro impegno nel promuovere lo skateboard e le altre discipline connesse.
Chi l'avrebbe mai detto che quel giovane coraggioso che si lanciava giù per le prime discese al Montestella di Milano, oggi avrebbe dominato il mondo dello skateboard DownHill con la stessa audacia e passione? Stefano ha dimostrato che dai modesti inizi può nascere la grandezza, e ora, sul tetto del mondo, continua a ispirare tutti noi con la sua determinazione e successo.
La Classifica Finale:
- STEFANO BARBIZZI - ITALIA
- MARC ESCODA TURRO - SPAGNA
- ADRIEN PAYNEL - FRANCIA