Ecco come è nato il nostro Negozio di Skateboard e Snowboard Boardstyle

Mi presento sono uno Skaters con un sogno........

Ciao sono MaikP proprietario di Boardstyle, ti scrivo questo piccolo articolo per farti capire perchè è nato Boardstyle e quale è la differenza tra Boardstyle e un altro negozio. Se non hai voglia di leggere vai direttamente in fondo alla pagina, li trovi alcune foto mie che ti fanno capire che lo Skateboard e lo Snowboard fanno parte della mia vita da praticamente sempre.... se invece vuoi capire perchè uno Skaters/Snowborder ha aperto un negozio di Skateboard e Snowboard....

1988 Partiamo da qui...

Partiamo da qui: 1988 dopo aver visto un film in tv ( corsa al massacro ) decido di acquistare il mio primo Skateboard, così quasi per gioco, ricordo ancora era una tavola della California Pro. Mentre tutti i miei amici iniziano ad andare in giro per locali e discoteche io guardando e riguardando quella videocassetta inizio ad imparare i primi trick, con i primi trick chiusi mi rendo sempre più conto che la mia vita sarà sopra una tavola da skateboard.

MaikP un tail slide uscito male 1989

1991 i primi sponsor

Nel 1991 arriva il mio primo sponsor, "Ultima Follia", era così che si chiamava il negozio di Skateboard a Cesano Maderno che ha creduto per primo in me, fiero di essere in un team inizio a girare l'Italia per partecipare a contest e manifestazioni di Skate, nel frattempo fortunatamente i miei genitori mi portano tutte le estati al mare nei pressi di Ravenna, in quel periodo la Romagna era già piena di Skatepark e rampe, li riesco ad alzare un pò anche il mio livello di Skating, riesco poi a convincere i miei a farmi costruire una piccola minirampa dietro nel terrazzo di casa per riuscire ad allenarmi, qui a Milano ai tempi era difficile trovare rampe su cui allenarsi.

Photo: MaikP 1994 Macugnaga

1993 l'inizio in Snowboard 

Nel 1993 vengo letteralmente trascinato in montagna dai miei amici e dalla mia fidanzata ( oggi mia moglie Elisa )…. Ok è fatta!! L’altra scimmia è sulla spalla ( ne avevo una libera ), Skate e Snowboard fanno praticamente parte dela mia vita. Nel 1996 riesco addirittura a piazzarmi al 6° posto nel campionato Lombardo assoluto di Halfpipe e 13° nel campionato Italiano assoluto sempre di Halfpipe. Girando l'Europa in Snow e Skate inizio anche a vedere e a realizzare come sono i veri negozi di Skate e Snowboard, bellissimi pieni di tavole, insomma veri Skateshop e Snowboard shop, e non negozi di vestiti da fighetto con le tavole all'interno che fanno figo!!!

MaikP alla rampa di Usmate

2003 Skate e Fotografia

La mia passione per la fotografia viene aiutata dall'avvento delle prime camere digitali, inizio a fotografare Skaters per tutto lo stivale, mi divido tra Skeitare e fotografare, Assieme ad alcuni miei amici apro un nuovo sito web chiamato The Boardfathers ( Old School Skater Come Back ) inizio a pubblicare li i miei scatti fino ad arrivare addirittura a pubblicarne alcuni su riviste specializzate di settore Skate e Snow come 6:am, Freestyler magazine e Snowboard Magazine, intanto sempre di più mi convinco che il lavoro che faccio non mi soddisfa come dovrebbe ( tecnico Elettronico/Informatico ).

Photo: 2009 Boardstyle appena aperto ( prima location )

2009 il primo giorno da Boardstyle

Finalmente decido di aprire Boardstyle a Limbiate, in un piccolo paesino della provincia di Monza Brianza, certo la decisione è anche stata condizionata dal fatto che la mia ex azienda ha smesso di pagarmi lo stipendio da mesi, ma questa è un altra storia.....ritorniamo a noi, sempre più convinto ho mente una cosa sola, voglio aprire Boardstyle e non voglio fare come tanti altri, io non voglio essere il solito commesso che cerca solo di vendere, io voglio consigliare realmente i miei clienti sui prodotti che bisogna usare per le varie discipline. L'inaugurazione arriva il 18 Aprile 2009, ricordo ancora la fatica fatta da me mia moglie i miei suoceri e i miei due amici Ale e Fede, per mettere a puntino il negozio prima dell'apertura. Il giorno dell'inaugurazione un successo incredibile, gli amici e la gente hanno praticamente invaso la via Trieste di Limbiate, mi ricordo ancora che c'era gente anche in mezzo alla strada e le macchine non riuscivano più a passare, uno spettacolo!! Un altra cosa che mi ricordo di quel giorno sono le parole del papà di un ragazzino che mi detto mentre montavo la tavola del figlio: “ si vede che ne hai montati tanti di Skate anche prima di avere il negozio".

Boardstyle (seconda Location ) appena aperto in via Trieste 93 a Limbiate

2010 una dura salita

Dal giorno dell'apertura di Boardstyle la mia vita è cambiata, e non solo la mia, l'Italia in quel periodo non godeva di un economia così ricca ed entra sempre più in crisi, stare a galla diventa sempre più difficile, fortunatamente però la gente inizia a conoscere Boardstyle, la mia passione per lo Skate riesce a coinvolgere molti ragazzi, riesco a unire molti skaters della mia zona e ogni tanto ancora oggi organizzo uscite ed eventi, vado spesso a Skeitare con i miei amici/clienti, molti miei clienti vengono a trovarmi anche solo per il gusto di stare in compagnia con me li in negozio, nel frattempo mi rendo conto che Boardstyle diventa troppo piccolo per farci stare tutto quello che serve e che l'affitto è troppo caro per quello che è la location, faccio un pò di sacrifici e decido di trasferirmi in un negozio più grande e spazioso praticamente allo stesso prezzo dell'altro, e così arriva Boardstyle 2.0, sempre a Limbiate e sempre in via Trieste questa volta al n° 93, in contemporanea con il nuovo negozio nasce anche la versione 2.0 del sito www.boardstyle.it per aiutarmi nelle vendite, ricordi che facevo il tecnico Informatico?

2015 Il team Landyachtz Longboard passa a trovarci.

Durante le riprese del loro video Skate & Explorer Europe il team Landyachtz mi contatta e mi chiede se può venire a girare alcune parti del loro video in Italia, grazie anche al mio fornitore Action Now che presenta Boardstyle come il miglior negozio di Longboard Italiano,Billy Bones, Charlie Dagger, Dillon Stephens vengono in negozio a girare il video e a firmare autografi, il giorno seguente io e alcuni miei rider siamo andati con loro a Skeitare in una montagna qui dalle nostre parti per girare con loro alcune scene del video. Come da programma il video Skate & Explorer Europe esce dopo pochi mesi e come tutte le altre edizioni fà il giro del mondo con un sacco di visualizzazioni, Boardstyle viene conosciuto in tutto il mondo.

Se vuoi clicca qui per vedere il video completo.

2016 istruttore di Skateboard.

Nel 2016 frequento il corso istruttori FIHP oggi FISR e riesco a diventare istruttore di Skateboard nazionale, l’attestato è riconosciuto anche dal comitato olimpico CONI, che onore!! Io istruttore di uno sport che amo da sempre.

2017 Nasce SKATEZONE ASD e la speranza di uno Skatepark

Nel 2017 io mia moglie Elisa e Alice (una ragazza skaters di Limbiate ) creiamo un associazione Sportiva dilettantistica senza scopo di lucro SKATEZONE A.S.D. E' vero, Skateboard is not a sport, purtroppo però in Italia per avere credibilità con i comuni e riuscire a farsi considerare è l'unica via di uscita, in più con una ASD potremmo riuscire ad organizzare manifestazioni sempre più belle per promuovere lo skateboard in tutto il territorio. La nostra speranza e il nostro sogno è quello di riuscire a farci costruire dal comune di Limbiate uno Skatepark dove poterci allenare.

Maggio 2019 dopo 10 anni Boardstyle cambia ancora ( Terza Location )

Ok ragazzi sono passati 10 anni dall'apertura di Boardstyle, MaikP e la Ellis ci credono davvero... è ora di cambiare location e di cambiare vita....grazie alla Ellis (mia moglie) trovo un negozietto della stessa metratura di Boardstyle Limbiate in un altro pesino a 5 minuti di auto, Senago (MI) la location è stupenda, attorno allo store cè una piazza liscia con un portico al coperto molto spazioso, poi ci sono, bar, ristoranti, gelaterie e altri negozi, secondo noi è il posto giusto,iniziano i lavori, 2 Mesi di sacrifici, la mattina si costruiisce Boardstyle Senago e il pomeriggio si smonta e si manda avanti Boardstyle Limbiate. Finalmente arriva il momento dell'inaugurazione e per pura coincidenza avviene il 25 Maggio 2019 data dell'arrivo di Eddie El Gato Elguera in Italia, ebbene si signori e signore, la leggenda dello Skateboard mondiale sarà all'inaugurazione di Boardstyle Senago,  chi lo avrebbe mai pensato? Una delle Leggende dello Skateboard Mondiale pro di H-Street inaugura Boardstyle Senago!!! Che dire, ora non resta che darsi da fare con la promessa di organizzare eventi nella nuova piazza super liscia del nuovo Shop....Boardstyle ora è in Piazza Tricolore 18/a a Senago (MI) 20030.

2021 Giudice nazionale di Skateboard FISR / CONI

Con l'avvento dello Skateboard alle olimpiadi e dopo aver organizzato svariati eventi come il Death Dance e X-Masters è bene ufficializzare le capacità organizzative, a Maggio 2021 MaikP si iscrive al corso di giudice Skateboard della FISR e passa l'esame a fine Giugno, ora è ufficiale , MaikP è un giudice nazionale di Skateboard.

2021 Nasce anche il nuovo sito.

In contemporanea con lo Skateboarding day il 21 Giugno 2021 ho presentato a tutti il nuovo sito Boardstyle 4.0 con nuove tecnologie e nuove funzioni per migliorare anche la ricerca dei prodotti.

2021 SkateZone ASD e il comune di Senago partecipano al bando OutDoor.

Grazie a Daniele Lamanna costruttore e progettista di Skatepark ( UAO Skatepark ) sono venuto a sapere di questo bando Outdoor messo a disposizione da regione Lombardia. Subito ho contattato il Sindaco e l'assessore allo Sport del comune di Senago spiegandogli il progetto e il bando, e grazie anche alla loro tempestività siamo riusciti a partecipare e anche a vincere il bando!! Non ci crederai ma abbiamo davvero vinto uno Skatepark!!! 

Clicca per scoprire come siamo riusciti a vincere uno Skatepark per la nostra città.

2023 SkateZone ASD aiuta per l'inaugurazione dello Skatepak di Senago

Finalmente il sogno si è avverato, sembra davvero un sogno ma è realtà, lo skatepark di Senago è pronto e finito, il park è stato realizzato in circa 6 mesi da ICO Costruzioni, il giorno dell'inaugurazione il comune ci ha chiesto di organizzare delle lezioni di Skateboard per tutti i ragazzini di Senago e così abbiamo fatto.

Clicca per vedere l'alrticolo del giorno dell'inaugurazione dello Skatepark di Senago

I giornali parlano di Boardstyle.

Con la notizia dello Skateboard alle Olimpiadi di Tokio 2020 anche i giornalisti dei giornali locali iniziano a parlare di Skateboard, sotto una piccola intervista fatta ai nostri rider Stefano Barbizzi e Alessio Damato campioni di DH Longboard, l'intervista è stata fatta direttamente in negozio da Boardstyle.

Eddie El Gato Elguera

All'inaugurazione di Boardstyle Senago c'è stato un padrino d'eccezione, Eddie El Gato Elguera è venuto a tagliare il nastro del nuovo negozio di Senago, il giorno dopo siamo andati tutti assieme allo Skatepark dove abbiamo assistito ad una demo del mitico El Gato.

Vans Shop Riot e Santa Cruz

I team Boardstyle allo Shop riot di Vans, Quasi tutti gli anni Boardstyle partecipa con il suo team al Vans Shop Riot, nel 2017 per l'occasione Santa Cruz ci ha supportato donandoci magliette e adesivi da regalare ai nostri amici, quel giorno i ragazzi del team hanno partecipato all'evento Skeitando con la tavola "Boardstyle Logo Twin" e la maglietta Canta Cruz.

Eric Dressen

Caballero e Hosoi

Tony Hawk

Travis Rice

MaikP nel Wood-Park di Bardonecchia

MaikP allo Skatepark di Zattoni Giorgio

Ollie nose grab to fakie Parco Lambro foto: SteveB

MaikP Fakie Ollie Rampa Usmate foto: SteveB

MaikP in Longboard DownHill

La vetrina di Boardstyle Senago

Slide SurfSkate e Cruiser Landyachtz

tavole da Skateboard sempre disponibili

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Ecco come utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e raccogliere informazioni sull'uso del nostro sito. Utilizziamo solo cookie tecnici interni e non condividiamo dati con terze parti. Puoi trovare ulteriori dettagli nella nostra privacy policy. Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie tecnici; se preferisci non utilizzare i cookie, ti invitiamo gentilmente a lasciare il nostro sito. Grazie per la comprensione.