- Lele Luteri
- Novità
- 855 views
- Tags: libro skateboard, nessuna regola, skateboard book italy, libro sullo skateboard in italia
Domenica 17 Dicembre da Boardstyle Senago, in Piazza Del Tricolore 18/a verrà presentato assieme all'autore e l'editore il libro " Nessuna Regola ", libro che parla di 40 anni di Skateboard in Italia. "Nessuna Regola" scritto da Lele Luteri.
Lele Luteri, amico, Skaters, Artista, disegnatore e scritttore, sarà presente dalle ore 17.00 in negozio per autografare e vendere alcune copie del suo ultimo capolavoro. Lele sarà anche a nostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda sul libro, se per caso lo hai già acquistato ricordati di portalo con te per farlo autografare da Lele. Oltre a Lele ho invitato anche alcuni amici " protagonisti del Libro " che potranno raccontarci dal vivo le loro esperienze del panorama Skateboard Italiano degli ultimi 40 anni. Ci vediamo Domenica 17 Dicembre da Boardstyle a Senago.
MaikP.
Presentazione ufficiale " Nessuna Regola 40 anni di Skateboard in Italia " Domenica 17 Dicembre dalle ore 17.00 presso Boardstyle Senago.
Prefazione
Un racconto affascinante e incredibile di persone, amicizie, viaggi ed esperienze di chi ha fatto della tavola una passione infinita. Un mondo unico, frutto di contaminazioni tra culture nate sulla strada, custodito e difeso gelosamente, ma proiettato inevitabilmente verso una fruizione sempre maggiore, facendo attenzione però a tenerne le radici ancora ben salde alle origini. Non ci sono mai state regole: lo skateboard è nato così, senza nessuno che ti dicesse cosa andava bene e cosa no. E se negli anni è cresciuto fino a diventare il fenomeno che oggi in tanti conoscono, è grazie soprattutto agli sforzi, alla passione e all’iniziativa degli skater che nel corso dei decenni hanno contribuito in prima persona alla sua evoluzione, attraverso la creazione di eventi, gare, federazioni, brand e quant’altro. Un modo di muoversi, pensare e agire lontano anni luce dalle regole commerciali dei marchi e delle realtà che col tempo hanno fiutato odore di soldi, buttandosi a capofitto nel settore, e invece molto più simile al Do It Yourself ereditato direttamente dal mondo della musica punk e delle autoproduzioni. Questa è la loro storia.
Lele Lutteri
Nato a Milano nel 1974. Nel 1999 fonda, assieme a due soci, Kokusbaum, il suo primo brand di abbigliamento. Comincia poi a collaborare con il marchio skate-snow Bastard, per il quale lavora stabilmente dal 2005 al 2010 occupandosi del design di prodotto e di grafica.
Negli anni successivi collabora con diversi marchi legati al mondo dello streetwear in generale, realizzando grafiche per abbigliamento e per tavole da skateboard, prodotti e accessori, oltre che copertine di dischi e illustrazioni.
Dipinge su tavole da skate, rigorosamente rotte, rigorosamente teschi.
Finalmente raccontata in un libro, grazie alle voci di tanti protagonisti, la storia di quarant’anni di skateboard in Italia.
Un racconto affascinante e incredibile di persone, amicizie, viaggi ed esperienze di chi ha fatto della tavola una passione infinita. Un mondo unico, frutto di contaminazioni tra culture nate sulla strada, custodito e difeso gelosamente, ma proiettato inevitabilmente verso una fruizione sempre maggiore, facendo attenzione però a tenerne le radici ancora ben salde alle origini.
Non ci sono mai state regole: lo skateboard è nato così, senza nessuno che ti dicesse cosa andava bene e cosa no. E se negli anni è cresciuto fino a diventare il fenomeno che oggi in tanti conoscono, è grazie soprattutto agli sforzi, alla passione e all’iniziativa degli skater che nel corso dei decenni hanno contribuito in prima persona alla sua evoluzione, attraverso la creazione di eventi, gare, federazioni, brand e quant’altro. Un modo di muoversi, pensare e agire lontano anni luce dalle regole commerciali dei marchi e delle realtà che col tempo hanno fiutato odore di soldi, buttandosi a capofitto nel settore, e invece molto più simile al Do It Yourselfereditato direttamente dal mondo della musica punk e delle autoproduzioni.
Questa è la loro storia.
Il retro del Libro
Non ci sono mai state regole. Lo Skateboard è nato così, senza nessuno che ti dicesse cosa andava bene e cosa no. Questa è la storia di chi, nel nostro paese, ha dedicato anima e corpo alla tavola, contribuendo a rendere lo skate un fenomeno che va ben oltre al semplice spingersi su di un'asse di legno.
Lele parla di MaikP
Un piccolo spoiler preso dalle pagine del libro "Nessuna Regola" dove l'autore parla di me e del mio negozio. Grazie Lele per aver pensato anche a me :-) MaikP.