MARCA: New Deal.
MODELLO: Ron Kniggie Pro Model.
COLORE DECK:Multy.
LARGHEZZA: 8,6" Pollici.
LUNGA: 31,8" Pollici.
WHEELBASE: 14" Pollici.
LEGNO: 7 strati acero canadese 1° scelta.
MADE: USA.
STAMPA: Heat-transfert.
RE-ISSUE: by New Deal 2022.
GRAFICA: Andy Howell.
- Larghezza Tavola
- 8.6" Pollici
- Lunghezza tavola
- 31,8" Pollici
- Wheel base
- 14" Pollici
- Costruzione Tavola
- Acero Canadese
- Età di utilizzo ideale:
- Dai 16 anni in su
- Concave
- Medio
- Shape
- Old School
Il brand New Deal Skateboards è stato fondato nel 1990 da Andy Howell, un artista e skater professionista. Howell, insieme ad altre figure influenti della scena dello skateboard dell'epoca come Steve Douglas e Paul Schmitt, ha avviato New Deal con l'obiettivo di creare un'azienda che riflettesse appieno la cultura e lo spirito dello skateboard dell'epoca.
Il marchio si è rapidamente distinto per il suo approccio innovativo al design delle tavole da skateboard, con grafiche accattivanti e innovative che riflettevano l'estetica dell'arte contemporanea e della street culture. New Deal ha anche giocato un ruolo importante nell'innovazione tecnica delle tavole da skateboard, introducendo nuovi materiali e forme per migliorare le prestazioni degli skater.
Negli anni '90, New Deal è diventato uno dei marchi più iconici e rispettati nella comunità dello skateboard, contribuendo a definire lo stile e la direzione dell'intera industria. Sebbene l'azienda abbia subito alti e bassi nel corso degli anni, il suo impatto duraturo sulla cultura dello skateboard rimane evidente, e il suo nome continua a essere rispettato dagli skater di tutto il mondo.
New Deal Skateboards ha collaborato con diversi skater professionisti nel corso degli anni. Alcuni dei pro skater più noti che hanno avuto collaborazioni con New Deal includono:
- Ed Templeton, Danny Sargent, Mike Vallely, Andy Howell (il fondatore dell'azienda), Chris Miller, Steve Douglas, Andrew Morrison, Chad Vogt.
Questi skater hanno contribuito alla promozione del marchio New Deal e alla creazione di tavole da skateboard con grafiche e design unici che riflettevano il loro stile e la loro personalità.