Pelli di Foca pretagliate JONES Nomad Pre-Cut Qt.Tc Gray B per tavola JONES Solution 158
2 Pelli di foca appositamente realizzate per tavola da Snowboard Jones Solution 158
Nata dalla mente del rider freeride più famoso del mondo Jeremy Jones il marchio Jones si contraddistiunge per l'altissima qualità delle sue tavole da Snowboard.
Jones Snowboards è un'azienda produttrice di snowboard, attacchi da snowboard e abbigliamento e accessori da snowboard con sede vicino al lago Tahoe.
L'azienda è stata fondata dal famoso snowboarder freeride Jeremy Jones. L'azienda ha ricevuto numerosi premi per le sue tavole da snowboard. Le tavole da snowboard Jones sono prodotte a Dubai.
Jones Snowboards è stata fondata nel 2010 da Jeremy Jones in collaborazione con Nidecker Snowboards. Jones Snowboards fa ora parte del gruppo Nidecker.
Il gruppo Nidecker è composto dai marchi Nidecker, Flow, Jones, YES. e Now. Tra i modelli Jones degni di nota vi sono la tavola freeride "Flagship", la tavola all-mountain "Mountain Twin" e la tavola da powder "Hovercraft". Dal 2018/19 Jones Snowboards produce anche attacchi da snowboard, costruiti su un telaio che utilizza lo Skatetech di Now Snowboarding.
I modelli di attacchi comprendono le serie Apollo, Mercury e Meteorite. Jones Snowboards ha un'attenzione dichiarata per le cause ambientali, in particolare per la lotta al cambiamento climatico.
Jones Snowboards promuove inoltre la sicurezza contro le valanghe e include le "5 bandiere rosse" nella grafica di alcune tavole da snowboard e nei materiali di imballaggio. Jones Snowboards ha una forte etica del design alla base di tutti i suoi prodotti.
Dal 2020, le tavole da snowboard e le splitboard Jones sono realizzate al 100% con energia solare. Questo ha portato l'azienda ad annunciare un calo dell'89% delle emissioni di CO2 legate alla produzione.